This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Nuova campagna di comunicazione internazionale BeIT

Date:

12/16/2021


Nuova campagna di comunicazione internazionale BeIT

La campagna BeIT BeIT: Communication HUB è la prima campagna di comunicazione internazionale, volta a presentare l’Italia e la comunità italiana attraverso i suoi valori, con l’ambizione di attuare una vera e propria operazione di nation branding.

L’approccio concettuale, definito attraverso l’individuazione di 6 valori chiave, creativity, passion, heritage, innovation, style, diversity, ha un obiettivo strategico con molte sfaccettature, ossia raccontare, come ha sottolineato il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, l’Italia di oggi a 360° con l’obiettivo di consentire a chi ci conosce ancora superficialmente, di comprendere più approfonditamente chi siamo, prima ancora di cosa produciamo e di cosa sappiamo fare.

La campagna, inaugurata il 29 novembre 2021, si articola in due fasi. La prima fase, “fase valoriale”, sarà incentrata sul racconto dei succitati sei valori chiave che identificano l’Italia e si svolgerà fino a marzo 2022; la seconda fase vedrà l’attivazione di “campagne mirate”, volte a promuovere le filiere produttive del Made in Italy, fino alla loro conclusione ad agosto 2022.

La campagna si svilupperà principalmente sui canali digitali e prevedrà la costruzione di una nuova identità visuale e linguistica per il complesso dell’attività di promozione dell’Italia nel mondo, di piattaforme, profili sociali e contenuti originali (testi, audio e video) che verranno creati durante l’intero arco della campagna, nonché di una landing page espressamente dedicata alla Svezia, scelta fra i 26 Paesi di particolare rilievo per la campagna di comunicazione.

La landing page svedese è accessibile al link Italien är helt enkelt extraordinärt: beIT  


601