Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

Locazione della Residenza

Locazione della Residenza 2024

Tipologia delle manifestazioni consentite:

• Attività congressuali, assembleari, culturali, scientifiche, sociali;
• Attività promozionali;
• Attività di rappresentanza per le imprese e associazioni;
• Eventi privati.

Spazi e locali fruibili:

• Salone da ricevimento con annessa Sala degli arazzi, ingresso, guardaroba e
servizi per una capienza massima di 130 persone;
• Sala da pranzo, con tavolo modulabile in grado di ospitare fino a 24 persone;
• Terrazzo e parco con vista sul mare e giardino d’ingresso;
• Cucine;
• Servizi igienici.
Si intendono esclusi tutti gli altri spazi non elencati.

Condizioni per la messa a disposizione di spazi e locali

La messa a disposizione dei locali della Residenza è subordinata al pagamento di un contributo che – tenuto conto dei locali parametri di mercato – sarà graduato in base alla valutazione discrezionale dell’Ambasciata della complessità e delle finalità delle attività che si intenderanno svolgere negli spazi locati entro un minimo di SEK 40.000 ed un massimo di SEK 80.000 al giorno.

Le somme sopra indicate includono l’impiego delle utenze elettriche, dell’acqua e del riscaldamento dei locali per il periodo strettamente limitato allo svolgimento dell’evento.

Eventuali costi aggiuntivi per i servizi accessori (reception, guardaroba, ripristino locali, ecc.) saranno quantificati di volta in volta a seconda della tipologia dell’evento.

È fatta salva la discrezionalità della Sede di applicare contributi di favore o anche di gratuità per Enti, Associazioni, Comitati ed Organismi non aventi scopo di lucro, purché le attività per le quali sia eventualmente richiesta la messa a disposizione degli spazi e dei locali concorrano prevalentemente al perseguimento di un interesse pubblico ovvero di una finalità istituzionale.

In ragione del notevole pregio artistico e della rilevanza storico-culturale dell’edificio, quanti intendano fruire di spazi e locali della Residenza sono tenuti ad assumere le responsabilità per eventuali danni a persone o cose, mediante sottoscrizione, con costi a loro carico, di apposita polizza assicurativa per l’intero periodo di svolgimento della manifestazione, ivi compreso l’eventuale periodo di allestimento e ripristino degli spazi e dei locali interessati.

La disponibilità degli spazi e dei locali è subordinata a specifica verifica da parte di questa Ambasciata, alla quale in via esclusiva compete la valutazione della compatibilità della manifestazione con le prioritarie finalità istituzionali della Sede.

Per eventuali manifestazioni di interesse ovvero richieste di maggiori informazioni, si prega di contattare questa Sede all’indirizzo email: info.stockholm@esteri.it ovvero al numero telefonico +46-8-54567104/5