Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Progetti di riqualificazione di beni immobili pubblici di pregio storico-artistico e paesaggistico

Data:

17/09/2018


Progetti di riqualificazione di beni immobili pubblici di pregio storico-artistico e paesaggistico

L’agenzia del Demanio, sta attualmente avviando un programma di offerte per attirare investimenti per il recupero di beni immobili di proprietà dello Stato ed altri Enti Pubblici, al fine di promuovere lo sviluppo sociale ed economico del territorio.

images9xtfref4

"Cammini e percorsi" fa parte di questo progetto a rete e punta alla riqualificazione e riuso di immobili pubblici situati lungo percorsi ciclopedonali e itinerari storico-religiosi.

L'operazione è rivolta a tutti gli operatori che possano sviluppare un progetto turistico dall’elevato potenziale per i territori, in una logica di partenariato pubblico-privato, a beneficio di tutta la collettività.

Gli immobili coinvolti nel progetto sono stati inseriti in due differenti percorsi di valorizzazione: bandi
di concessione/locazione gratuita e bandi di concessione/locazione di valorizzazione.

http://www.agenziademanio.it/opencms/it/progetti/camminipercorsi/

 

imagesh6oarpgq

“Fari,Torri ed Edifici Costieri” è un altro di questi progetti e riguarda beni di proprietà dello Stato situati nelle aree costiere in contesti di assoluta bellezza e carichi di suggestione . Questi immobili possono essere recuperati e sottratti al degrado grazie a progetti imprenditoriali innovativi e sostenibili, nel pieno rispetto della tutela e salvaguardia del territorio, utilizzando lo strumento della concessione fino a 50 anni. Il progetto, avviato nel 2015, è alla sua quarta edizione.

http://www.agenziademanio.it/opencms/it/progetti/fari/

 


430