Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

III Edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (19-25 novembre 2018)

Data:

09/11/2018


III Edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (19-25 novembre 2018)

Si svolgerà dal 19 al 25 novembre 2018, la terza edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, che mira a promuovere all'estero l'agroalimentare e la cucina italiana di qualità e a valorizzare, anche a fini turistici, i territori, gli itinerari dell'arte culinaria italiana, nonché la dieta mediterranea.

Il progetto si integra con le azioni previste dal Piano per la Promozione Straordinaria del Made in Italy, promosso dal Governo al fine di potenziare la distribuzione e la presenza commerciale dei prodotti del vero agroalimentare italiano, nonché con gli obiettivi del Piano Strategico del Turismo 2017-2022, volto a dare rilievo ai territori meno conosciuti all'estero.

Particolare attenzione alla tutela e alla valorizzazione dei prodotti a denominazione protetta e controllata, unitamente ad azioni di diffusione dei metodi italiani di protezione dei marchi che sviluppino iniziative di contrasto al fenomeno dell'Italian sounding.

Seminari e conferenze, incontri con gli chef, degustazioni e cene, eventi di promozione commerciale, corsi di cucina, sono solo alcune delle attività previste. La cucina è raccontata anche attraverso iniziative di taglio culturale, come proiezioni di film e documentari legati al cibo, convegni, concerti, corsi di lingua, mostre fotografiche.

Per il programma completo cliccare qui.


439