Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ELEZIONI EUROPEE 2019 – MANCATO RITIRO DEI PLICHI CONTENENTI I CERTIFICATI ELETTORALI – RICHIESTA DI DUPLICATO

Data:

14/05/2019


ELEZIONI EUROPEE 2019 – MANCATO RITIRO DEI PLICHI CONTENENTI I CERTIFICATI ELETTORALI – RICHIESTA DI DUPLICATO

Sono pervenute segnalazioni in merito alla difficoltà di ritiro dei plichi contenenti i certificati elettorali, trasmessi dal Ministero dell’Interno italiano a mezzo raccomandata, a causa di discrepanze o erronea indicazione del nome del destinatario riportato sulla nota di avviso distribuita dal servizio postale locale. I connazionali ai quali il plico non venga consegnato dai punti di distribuzione del servizio postale locale a cause delle problematiche di cui sopra potranno ottenere il duplicato del certificato elettorale facendone richiesta motivata, a partire 21 maggio, da indirizzare al Capo della Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia a Stoccolma, esclusivamente attraverso il seguente indirizzo di posta elettronica stoccolma.elezioni@esteri.it.

Nell’oggetto della mail dovrà essere riportata la dicitura “RICHIESTA DUPLICATO” e dovranno essere specificati il nome ed il cognome del/della richiedente. Alla mail di richiesta dovrà essere allegato un documento d’identità del/della richiedente.

Il duplicato sarà reso disponibile per il ritiro da parte dell’avente diritto, il quale è tenuto a presentarsi con un documento d’identità valido, presso il seggio nel quale l’elettore/elettrice potrà esercitare il diritto di voto, che verrà comunicato da parte della Cancelleria
Consolare nella risposta alla mail di richiesta del duplicato.

Per tutte le informazioni sul voto si prega di consultare la sezione “Elezioni europee 2019” sul sito dell’Ambasciata d’Italia a Stoccolma www.ambstoccolma.esteri.it.


490