Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Settimana della Cucina Italiana nel Mondo 2019

Data:

14/11/2019


Settimana della Cucina Italiana nel Mondo 2019

"Educazione Alimentare: Cultura del gusto” è il tema della quarta Settimana della Cucina Italiana nel Mondo che si terrà nella terza settimana di novembre 2019. L’iniziativa è dedicata a promuovere all'estero la cucina italiana di qualità e i prodotti agroalimentari del Bel Paese.

La Settimana vede la Rete diplomatico consolare e degli Istituti Italiani di Cultura impegnata a proporre un gran numero di eventi in tutto il mondo, in collaborazione con altri soggetti pubblici e privati: seminari e conferenze, incontri con gli chef e corsi di cucina, degustazioni e cene, che accompagnano le attività di promozione commerciale.

La cucina italiana è raccontata anche attraverso la sua proiezione nell’arte attraverso film, concerti e mostre fotografiche. E non mancano momenti di approfondimento su temi di grande attualità, quali il rapporto fra il cibo e la sostenibilità ambientale, la cultura del cibo sano, la sicurezza alimentare, il diritto al cibo, l’educazione alimentare, le identità dei territori e la biodiversità, nel solco dell’eredità di Expo Milano 2015.

 

PROGRAMMA

 


506