Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L’Ambasciatore Mati ricevuto da Re Carlo XVI Gustavo di Svezia.

Data:

14/10/2021


L’Ambasciatore Mati ricevuto da Re Carlo XVI Gustavo di Svezia.

L’Ambasciatore Vinicio Mati è stato ricevuto il 12 ottobre al Palazzo Reale di Stoccolma da Re Carlo XVI Gustavo di Svezia in udienza formale.
L’incontro è avvenuto nel quadro del processo di presentazione delle lettere credenziali dell’Ambasciatore d’Italia che, in ragione delle misure restrittive a suo tempo introdotte per la pandemia Covid, erano state consegnate al suo arrivo in forma semplificata al Capo del Protocollo del Ministero degli Affari Esteri. Al termine della suggestiva cerimonia protocollare di accoglienza al Palazzo Reale, l’Ambasciatore Mati si è intrattenuto a colloquio con il Re di Svezia, ringraziandolo per l’onore riservatogli di offrire l’udienza e sottolineando il suo impegno per contribuire ad approfondire ulteriormente, durante il suo mandato, i legami di profonda amicizia esistenti tra l’Italia e la Svezia nonché a promuovere ogni utile occasione per incrementare gli scambi, la cooperazione e la reciproca conoscenza tra i due Paesi.


592