Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Incontri

 

Incontri

 

 

2019

 

14 ottobre, Visita del Sottosegretario alla Salute Sandra Zampa al Summit sulla Salute sul tema del Diabete e delle Malattie cardiovascolari.

 

2018

 

12 novembre – 15 novembre 2018 Visita di Stato del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel Regno di Svezia.


13 novembre – Incontro alle Scuderie Reali tra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e le Loro Maestà, il Re Carlo XVI Gustavo e la Regina Silvia. L’incontro è stato seguito da una cerimonia di benvenuto al Palazzo Reale, alla quale hanno partecipato anche le Loro Altezze Reali, la Principessa Ereditaria Vittoria con il Principe consorte Daniel, ed il Principe Carlo Filippo con la Principessa consorte Sofia. Nel pomeriggio il Presidente della Repubblica ha incontrato il Presidente del Parlamento Svedese Andreas Norlén presso la sede del Parlamento. La giornata si è poi conclusa con il Pranzo di Stato offerto dalle Loro Maestà in onore del Presidente della Repubblica.


14 novembre – In mattinata il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto visita all’Epicenter ed è stato accolto dal Direttore Esecutivo Patrick Mesterton. Successivamente, il Presidente della Repubblica si è recato all’Ericcson Studio, dove ha ricevuto l’accoglienza del Presidente del Consiglio di Amministrazione di Ericsson Ronnie Leten. In seguito, il Presidente della Repubblica si è trasferito al Municipio di Stoccolma, dove è stato accolto dal Presidente del Consiglio Comunale Cecilia Brinck e dalla Signora Sindaco di Stoccolma Anna König Jerlmyr. Nel pomeriggio, il Presidente della Repubblica ha visitato il Museo Nazionale con la guida della Direttrice del Museo Susanna Pettersson. Successivamente, presso l’Istituto Italiano di Cultura, ha avuto luogo il ricevimento di restituzione offerto dall’Ambasciatore d’Italia in onore delle Loro Maestà. Il ricevimento è stato seguito dallo scoprimento di una targa commemorativa del sessantesimo anniversario dell’inaugurazione dell’Istituto.


15 novembre – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è atterrato a Malmö. Il Presidente della Repubblica ha poi visitato l’European Spallation Source. Ad accogliere il Presidente della Repubblica è stato il Direttore Generale Prof. John Womersley. Il Presidente della Repubblica si è poi recato all’università di Lund, dove è stato accolto dal Prorettore Prof. Torbjörn von Schantz. In ultimo, il Presidente della Repubblica ha visitato la Residenza della Governatrice della Regione Skåne. Il Presidente della Repubblica, dopo una cerimonia di commiato all’aeroporto di Malmö, ha fatto ritorno a Roma.

 2016  

 4 febbraio  Visita a Stoccolma del Sottosegretario alla PCM con delega agli Affari Europei Sandro Gozi.  

 7 marzo  Visita a Roma del Ministro per la Cooperazione Nordica e lo Sviluppo Strategico Kristina Persson. 

 7-9 aprile 2016 Visita a Stoccolma della Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini.

 6 luglio  Visita a Roma del Primo Ministro Stefan Löfven.

 2015 

 15 dicembre Visita a Roma del Ministro per gli Affari Civili Ardan Shekarabi. Incontro con il Ministro Madia. 

 2014 

 9 ottobre  Visita a Stoccolma della Signora Ministro degli Esteri Federica Mogherini, per partecipare al GEM (Group of Eminent Persons) del CTBTO (Comprehensive Nuclear Test Ban Treaty Organization); incontro con il Ministro degli esteri svedese Carl Bildt.

 2013

8 febbraio Visita a Roma del Segretario di Stato agli Esteri, Amb. Frank Belfrage; incontro il Sottosegretario Staffan De Mistura.

 2012

20 marzo Visita a Stoccolma del Ministro per gli Affari Europei, Enzo Moavero Milanesi. Incontri con omologo svedese, Birgitta Ohlsson, con Sottosegretario all’Ufficio del Primo Ministro, Katarina Areskoug, con Sottosegretario al Ministero delle Finanze, Susanne Ackum, con Sottosegretario del Ministro per il Commercio, Gunnar Oom.

7 maggio Visita del Vice Ministro dell'Economia e Finanze. Partecipazione a Conferenza organizzata da "IMF Fiscal Affairs Department and Swedish Minister of Finance" presso IMF di Stoccolma.20 novembre  Visita a Stoccolma del Ministro dell'Economia e delle Finanze Vittorio Grilli. Incontri con il suo omologo svedese Anders Borg. 

 2011

13-16 maggio Visita a Roma del Segretario di Stato agli Esteri Frank Belfrage; incontro con il Segretario Generale Massolo.

2 giugno Visita a Roma del Ministro degli Esteri Carl Bildt in occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

14 dicembre Visita a Roma del Ministro degli Esteri Carl Bildt. Incontro con il Ministro degli  Esteri Giulio Terzi e con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

2009

23 gennaio Incontro del Sottosegretario all’Istruzione e Ricerca Giuseppe Pizza con il suo omologo svedese Peter Honeth nell’ambito della 4° riunione dei ricercatori italiani in Svezia.

24-27 marzo Visita di Stato in Italia dei Reali di Svezia  accompagnati dal Ministro degli Esteri Carl Bildt e dal Ministro per l’Università e la Ricerca,  Lars Leijonborg.

16 giugno Incontro a Stoccolma del Sottosegretario di Stato per gli Affari Esteri Stefania Craxi con il suo omologo svedese Frank Belfrage
25 giugno Incontro a Roma del Ministro delle Politiche Agricole Luca Zaia con il suo omologo svedese Eskil Erlandsson.

 

 

 

 

 


91