Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Decesso

 

Decesso

DOCUMENTI DA PRESENTARE PER LA TRASCRIZIONE DI ATTO DI DECESSO SVEDESE

PER I CITTADINI DELL’UE

1) documento pubblico in originale inerente il decesso con l’allegato in italiano (regolamento UE 2016/1191 sui documenti pubblici): questo documento va richiesto direttamente ai servizi demografici di Skatteverket ed è composto da un certificato di decesso (dokument om dödsfall) e da un allegato in italiano (italiensk bilaga). N.B. tutte le pagine vanno spedite.
Maggiori informazioni sul sito di Skatteverket - Tvåspråkiga EU-blanketter: Vanliga önskemål från utländska myndigheter | Skatteverket
2) una semplice fotocopia della comunicazione di decesso (dödsbevis) emessa dal medico da richiedere a Skatteverket.
3) una nota di accompagnamento con nome e cognome, indirizzo, telefono e email per eventuali comunicazioni.
4) per i non residenti: indicare nella nota di accompagnamento in quale Comune in Italia l'atto di decesso andrà trascritto (Comune di ultima residenza del defunto).

PER I CITTADINI NON UE E RESIDENTI IN ITALIA

Contattare il Consolato.


568