Il 27 novembre si terrà al Karolinska Institutet la conferenza “AI, Neuroscience and Aging”, un evento che vedrà la partecipazione di ricercatori svedesi e italiani di rilievo nel campo delle neuroscienze e dell’intelligenza artificiale, incoraggiando uno scambio dinamico di idee pioneristiche e promuovendo una forte collaborazione interdisciplinare.
L’obiettivo di questa conferenza è quello di esplorare punti di incontro innovativi tra meccanismi neurali e intelligenza artificiale, nel tentativo di individuare nuove applicazioni nella funzione cognitiva e nell’assistenza sanitaria. Grazie a questo evento, oltre ad approfondire le applicazioni concrete e le questioni etiche che circondano questi campi d’avanguardia, si avrà la possibilità di creare partnership durature e di porre le basi per iniziative di ricerca congiunte pionieristiche che potrebbero ridefinire la nostra comprensione dell’intelligenza, sia umana che artificiale.
A causa dello spazio limitato, solo le persone registrate potranno partecipare all’evento. Per iscriversi, compilare il modulo disponibile a questo indirizzo.
Si prega di iscriversi solo se si è sicuri di partecipare, e in caso contrario di annullare la registrazione inviando un’email a nilla.karlsson@ki.se.