Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Messaggio del Ministro Antonio Tajani in occasione dell’inaugurazione dell’VIII edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

SCIM 2023 banner_ITA (2)

La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo è un’iniziativa di promozione integrata che si propone di valorizzare all’estero le eccellenze del settore enogastronomico italiano, sostenendo le esportazioni, l’internazionalizzazione e i flussi turistici in entrata.

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e il Ministro dell’Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste, Francesco Lollobrigida, hanno aperto la VIII edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, dal titolo “A tavola con la cucina italiana: il benessere con gusto” sottolineando lo stretto legame tra alimentazione e benessere.

La Dieta Mediterranea è esempio di stile di vita salutare e modello di alimentazione equilibrata accessibile a tutti. È necessario, tuttavia, ricordare l’importanza dei prodotti a denominazione protetta e controllata, della lotta contro il fenomeno dell’Italian sounding e della valorizzazione dei borghi italiani e dei loro prodotti culinari tradizionali nell’effettuare scelte consapevoli.

Qui di seguito il video dell’intervento del Ministro Tajani di inaugurazione dell’ VIII Settimana della Cucina Italiana nel Mondo.