Si è svolta oggi pomeriggio l’inaugurazione della scultura “The Inner Flow of Life” dell’artista italiano Giuseppe Penone, la quinta opera del parco sculture della Fondazione culturale della Principessa Estelle, sito nell’isola di Djurgården a Stoccolma.
L’evento, al quale ha partecipato la Principessa ereditaria Vittoria di Svezia e il Principe Daniel fondatori della Fondazione, la Principessa Estelle, la Ministro della Cultura Parisa Liljestrand e la Direttrice esecutiva della Fondazione Sara Sandström, ha visto Giuseppe Penone protagonista di una scultura permanente che adorna il parco ricreativo con origini dal 1500.
L’Ambasciatore Michele Pala ha sottolineato nel suo intervento quanto questo evento sia un riconoscimento per l’arte contemporanea italiana e come l’elemento della sostenibilità ambientale sia presente nell’opera che incarna il rapporto tra essere umano e natura.
Il parco sculture è visitabile liberamente tutto l’anno e durante la stagione estiva sono disponibili visite guidate, oltre ad una guida audio scaricabile in svedese e inglese.