Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

La prestigiosa Ryder Cup per la prima volta a Roma

Foto Ryder a Roma 5-min

Dal 29 settembre al 1° ottobre 2023 si terrà a Roma la 44esima edizione del Ryder Cup.

Il celebre torneo di golf si disputa ogni due anni, dal 1927, tra un team statunitense e uno europeo, ognuno composto da 12 giocatori. Quest’anno il team europeo sarà rappresentato da Austria, Danimarca, Inghilterra, Irlanda, Irlanda del Nord, Norvegia, Scozia, Spagna e Svezia.

É la prima volta che l’Italia ospita la manifestazione, occasione per promuovere non solo la sua variegata e crescente offerta nel settore golfistico, ma anche l’immenso patrimonio artistico-culturale della capitale, in cui si disputerà il torneo.

Il terreno di gioco sarà quello del Marco Simone Golf & Country Club, completamente rinnovato in vista della competizione internazionale.

 

Roma è inoltre candidata per l’Expo 2030. La città eterna, nel suo sviluppo di quasi tremila anni, è stata capace di reinventarsi attraverso i secoli, mantenendo salde le sue radici che affondano nella continua spinta all’innovazione, all’arte e all’integrazione tra fedi e culture.

Oggi queste sue caratteristiche possono diventare il nuovo punto di partenza per ripensare le città del futuro, per una nuova idea di accoglienza e vivibilità.

Roma, e l’Italia intera, vengono presentate nel video “Italy is”.