Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

VIII edizione della Giornata del Design Italiano nel Mondo

IDD sfondo bianco

Anche a Stoccolma si celebra oggi 14 marzo la VIII edizione della Giornata del Design Italiano nel Mondo, dal titolo “Fabbricare valore – inclusività, innovazione e sostenibilità”.

La rassegna è stata ideata per promuovere il design italiano all’estero, sostenere le esportazioni e l’internazionalizzazione delle imprese di questo comparto, favorendo la conoscenza e lo scambio a livello internazionale delle capacità tecniche e creative dei nostri operatori, oltre alla promozione dei flussi turistici in entrata.

La cerimonia di inaugurazione si svolgerà questa mattina presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e potrà essere seguita online a questo link.

L’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma organizza per l’occasione oggi alle ore 18.00 una conferenza con Matteo Ragni, designer, architetto e docente Universitario, che approfondirà, insieme a Cristiano Pigazzini dello Studio Note, il ruolo del designer come consulente e advisor a supporto della strategia generale delle aziende, una professione che si è evoluta e arricchita molto negli ultimi decenni.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi all’evento, cliccare qui.