Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

VII Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo

Banner GRIM 2024 – 1

Il 15 aprile si sono tenuti una serie di eventi in tutto il mondo per celebrare la Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo, un’iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con il Ministero dell’Università e della Ricerca.

A Stoccolma, l’Ambasciata ha organizzato in collaborazione con l’Istituto Karolinska e l’Area Science Park di Trieste un evento per mettere in luce gli straordinari talenti che possono essere promossi attraverso una solida collaborazione, nel quadro dinamico e ambizioso degli accordi bilaterali che sostengono la ricerca italiana all’estero.

Presso la sede dell’Istituto Karolinska, la Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo si è aperta al mattino con una sessione scientifica e una sessione in parallelo sull’Innovazione e si è conclusa nel pomeriggio con un incontro interistituzionale con l’Ambasciatore d’Italia Michele Pala, il Vicepresidente del KI, Professor Martin Bergö e Caterina Petrillo, Presidente dell’Area Science Park.

Per informazioni dettagliate sul programma, consultare gli allegati.
Per ulteriori domande, contattare (in inglese): Lise-Lotte Vedin, PhD | Coordinatore internazionale, lise-lotte.vedin@ki.se