Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Fare affari in Svezia

L’Ufficio economico-commerciale dell’Ambasciata cura i rapporti con le Autorità e gli enti svedesi nel settore economico e commerciale. Assicura inoltre un flusso costante di informazioni sull’andamento congiunturale dell’economia della Svezia, sulla politica economica del governo svedese e su questioni di interesse per lo sviluppo delle relazioni economiche tra Italia e Svezia.

Allo scopo di favorire gli scambi commerciali e gli investimenti tra Italia e Svezia, l’Ambasciata coordina la collaborazione tra gli enti che costituiscono il Sistema Italia in Svezia:

ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane
che realizza una serie di attività che vanno dall’assistenza a imprese italiane che vogliono inserirsi nel mercato locale alla realizzazione di indagini di mercato settoriali, iniziative promozionali e organizzazione di missioni di operatori locali in Italia.

Camera di Commercio italiana per la Svezia
che fornisce alle aziende italiane e svedesi servizi di consulenza, ricerca di partner commerciali (produttori, rappresentanti, esportatori e importatori di beni e servizi), assistenza per la partecipazione alle fiere, assistenza per iniziare un’attività in Svezia.

ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo)
che promuove i flussi turistici svedesi in Italia, realizzando iniziative promozionali, di informazione e di sostegno alla commercializzazione dei prodotti turistici italiani.

Per informazioni sull’andamento economico, opportunità di mercato, iniziative promozionali, quadro delle presenze italiane e dei rapporti bilaterali è utile consultare la scheda relativa alla Svezia nella piattaforma infoMercatiEsteri .